A distanza di circa un anno dall’uscita del primo lavoro STOMP!, la band umbra pubblica Islanda, secondo singolo estratto dall’EP che li ha portati in tour in tutta Italia.
I cinque ragazzi di Foligno suonano un rock viscerale e diretto, molto influenzato dallo stoner; grazie al loro disco d’esordio hanno già ottenuto una grande risonanza a livello nazionale ed hanno recentemente tagliato il traguardo della campagna Musicraiser che li supporterà nella registrazione del loro primo full-length.
Il video, nato da un’idea del gruppo e dell’autore Alen Galante, è una carrellata di riprese girate durante alcuni recenti viaggi dei cinque ragazzi, del regista e di altri amici; all’interno del filmato è possibile ritrovare paesaggi dell’India, della Norvegia, della Finlandia, dell’Islanda, dello Sri Lanka, delle Canarie, delle Maldive e della riviera del Conero.
Il viaggio, appunto, è la tematica centrale. Quel vagabondare che i giovani folignati hanno compiuto nell’ultimo anno, suonando per oltre 20 date in tutta Italia; quel girovagare per amore che descrive il testo del brano (“portami dove andrai, nei sentieri dei tuoi guai”); quel pellegrinaggio che è parte della vita del musicista moderno.
“Per te, ora, scopro me”
Ora spetta a voi scoprire Il Gigante.