ASCOLTA IL NUOVO SINGOLO DI FIORITI
“NUVOLE”, FUORI
È ora disponibile sulle piattaforme streaming “Nuvole”, il nuovo brano del cantautore umbro FIORITI.
“NUVOLE” racconta di un viaggio che solo chi è disposto a mettersi in discussione è in grado di fare. Il brano tratta dell’ardua impresa di accettarsi fino ad arrivare a volersi bene e rappresenta per Fioriti una “fotografia di sé stesso”. Caratterizzato da atmosfere malinconiche e sonorità nostalgiche, “NUVOLE” è pervaso da una dolcezza di fondo che accompagna l’ascoltatore durante tutto il corso del brano.
Scritto da Fioriti e prodotto dallo stesso cantautore e da Andrea Spigarelli, il brano “NUVOLE” rappresenta viaggio denso di emozioni all’insegna della scoperta del proprio io, per conoscersi, accettarsi e non rappresentare mai il proprio limite.
« ”Nuvole” è l’intimità di un respiro, di ricordi reali quanto le ferite che lasciano, ma soprattutto è il bisogno di imparare ad accettarsi durante il viaggio – racconta Fioriti – È amare all’avverarsi di nuove prospettive»
Matteo Fioriti, classe ’97, è l’ibrido tra il cantautorato italiano e le affascinanti sonorità d’oltreoceano. FIORITI inizia a suonare da giovanissimo e vive sul palco da quando aveva 14 anni. Dal 2016, ha collezionato più di 200 date in tutta Italia, sempre in solitaria con chitarra e voce, condividendo spesso il palco con artisti del calibro di The Zen Circus, Calcutta, Lo Stato Sociale, Canova, Rkomi, Shade e molti altri. Nel 2020 inizia la produzione dei nuovi brani nel suo Home Studio tra le colline umbre. Ad aprile 2021 pubblica il primo singolo “Check” per l’etichetta umbra JAP Records con distribuzione Artist First. Nell’estate del 2021 pubblica il brano “Magica”, un inno alla serenità e alla gratitudine che anticipa la traccia “Nuvole”, disponibile in digitale dal 26 novembre 2021.
Ufficio Stampa: Parole & Dintorni – Arianna Galli (arianna@paroleedintorni.it – 0220404727)
Management: JAP Records – Andrea Spigarelli (info@japrecords.it – +393389232128)
Eventi: JAP Records (japrecordsconcerti@gmail.com)