diraq-redenzione_web.low_

#play

#video

#bio

#concerti

I Diraq sono un gruppo italiano che compone e suona musica inedita.
Un suono vibrante di rock polveroso, di legno e valvole, che abbraccia sonorità ed immaginari desertici ed esotici; una tavolozza sonora di meticciato contemporaneo.
Dopo un album, due EP e numerosi concerti, nel 2018 la band entra in studio sotto la produzione artistica di Antonio Gramentieri (Sacri Cuori/Hugo Race e molti altri..) e Roberto Villa de L’Amor Mio Non Muore Studio di Forlì per registrare il nuovo album in presa diretta analogica.
Nello stesso periodo entrano a far parte del collettivo JAP Records con cui pubblicano la nuova produzione intitolata OUTSET il 23 Ottobre 2019 in CD/VINILE e in tutti i digital stores.

Nel 2021 la band umbra torna con un nuovo singolo le cui intenzioni risultano ben chiare: si chiude una porta per aprire un portone. Dopo due anni dall’uscita di Outset, REDENZIONE segue le orme dell’ultimo disco ma devia verso una direzione figlia degli ultimi tempi. Più calma ed introspettiva, ma pronta a ripartire in modo esplosivo appena sarà possibile. Un rituale desertico che i Diraq hanno deciso di concertare, alla ricerca del loro personalissimo riscatto figlio di questi tempi duri. Quella che tutti quanti, dopo l’ora più buia, ricercano.

 

Foto di Uliana Piro

<ifram