eezu-cover-komorebi-sito

#play

#video

#bio

#concerti

Eezu è il nuovo progetto di musica elettroacustica ideato da Riccardo Tesorini, musicista e sound designer di Perugia, che vive la sua prima avventura discografica attraverso istantanee di viaggi e scenari immaginifici.

Il disco intitolato KOMOREBI (dal giapponese “la luce che filtra tra le foglie degli alberi”) è uscito il 21 Marzo 2018 ed è stato anticipato dal singolo e dal video del brano omonimo che in pochi giorni ha ottenuto migliaia di visualizzazioni.

Frutto della volontà del suo creatore di far convogliare sotto un unico nome diverse esperienze musicali e materiale sonoro sparso accumulato in anni, il disco ha beneficiato di varie collaborazioni, prime fra tutte quella con Eugenio Roccetti (Tastiere) e Marco Ronconi (Batteria) che accompagneranno Riccardo anche nelle prime date live.

Oltre al trio iniziale, hanno partecipato al disco tanti altri musicisti e amici come Alessandro Guercini dei Fast Animals and Slow Kids, Andrea Spigarelli e Luca Luciani dei Wonder Vincent, Edoardo Genzolini dei The Soul Sailor and the Fuckers, Beatriçe Gjergji dei Lstcat e tanti altri.