IL GIGANTE:
FUORI ORA IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO
“CHE SIA LA FINE”
Fuori ora su YouTube il video di Che sia la fine, secondo singolo de IL GIGANTE estratto dall’album La Rivolta del Perdente uscito il 15 gennaio 2019 per JAP Records.
Che sia la fine è uno dei brani più significativi contenuti in La Rivolta del Perdente.
Nei suoi 4 minuti circa racconta la difficoltà di affrontare qualcosa che finisce, il senso di smarrimento di chi rimane senza guida. La scelta di iniziare un nuovo viaggio che si porta dietro incertezze e paure.
Se nel primo video ( Allora suona tu ) la band derideva con ironia tutti coloro disposti a dare consigli dettati più da una moda che dalle vere esigenze di un musicista, con questo singolo, i cinque ragazzi di Foligno, ci lasciano scavare più in profondità nel loro cammino, mostrandoci con semplicità il vero volto del loro percorso.
Il videoclip, girato a Foligno dalla troupe romana Ricorda Pictures, è una veloce serie di sequenze girate inquadrando un ragazzo (metaforico “perdente”) intento a suonare una cover del brano con il basso in totale solitudine avvolto da una semplice e genuina rabbia.
BIO
Il Gigante è un progetto con forti influenze stoner, rock e blues nato nel 2016 dall’idea di cinque ragazzi compaesani che hanno da sempre suonato insieme. Il 20 Aprile 2017 esce il loro primo EP Stomp! che desta da subito molto interesse nella scena musicale del centro Italia anche grazie ai due video di Nemesiasi e Islanda.
Lo stesso anno il gruppo viene eletto miglior band per Arezzo Wave Umbria 2017 e approda alle finali di Milano.
Il 15 Gennaio 2019 è uscito il loro primo album La Rivolta del Perdente. Un capitolo più maturo ma che mantiene lo stesso il loro trend primordiale: testi in italiano uniti a ad una musica che picchia duro, ma che trova comunque i suoi momenti di riflessione ed introspezione.